Al via la prima edizione del contest ITS Store Award

della rivista Commercio Idrosanitario

 

La rivista Commercio Idrotermosanitario organizza la prima edizione dell’ITS Store Award, il contest riservato ai distributori di materiale idrotermosanitario e di arredobagno.

Il contest, aperto a tutti i punti vendita indipendenti, ha l’obiettivo di individuare e valorizzare le realtà distributive più interessanti che operano con successo nel settore idrotermosanitario e premiare i punti vendita più innovativi.

Una giuria di esperti esaminerà le auto-candidature, selezionerà i concept più innovativi secondo categorie predefinite (che analizzano dalla gestione al layout, dalla promozione del punto vendita al co-marketing e collaborazione con produttori, …) e decreterà i vincitori per categoria e il vincitore assoluto del contest, ovvero il Best ITS Store 2018.

I punti vendita vincitori saranno premiati, il 22 novembre 2018, nel corso della serata organizzata ad hoc, durante la quale anche i rappresentanti delle aziende sponsor potranno consegnare (a un punto vendita scelto da loro) una targa attestante la «Best Partnership».

L’evento si concluderà con una piacevole serata di festa e networking. Gli ospiti della serata saranno le più importanti aziende produttive, i più significativi imprenditori della distribuzione, progettisti, interior designer, eccetera.

LE CATEGORIE PREMIATE 

  • VISUAL & LAYOUT. Particolare attenzione alla progettazione dello spazio, all’immagine e alla creatività espositiva sia interna sia esterna dello store;
  • CONCEPT INNOVATIVO. Sperimentazione di nuovi i concept scegliendo anche percorsi di contaminazione con altri settori;
  • GREEN ATTITUDE. Spiccato orientamento del punto vendita all’offerta di materiali e sistemi in grado di migliorare il risparmio energetico e utilizzare le risorse energetiche rinnovabili;
  • STORE PROMOTION. Incisiva azione promozionale e formativa concretizzata anche attraverso eventi in store che coinvolgano anche il territorio;
  • SERVICE. Attenzione al cliente, ovvero, eccellenza nell’accoglienza, nell’ascolto, nella capacità di offrire un progetto chiavi in mano o nel servizio post vendita;
  • INNOVATIVE STRATEGY. Messa a punto di nuove attività e strategie volte a migliorare il giro di affari dell’impresa di distribuzione;
  • WEB STRATEGY. Utilizzo delle nuove tecnologie in maniera creativa per accrescere la competitività del punto vendita.

Le candidature si raccolgono online entro il 15 maggio 2018.