Come ristrutturare la casa

    Come ristrutturare la Casa, la rivista dedicata al target prosumer (professionale e consumer) attira da oltre 17 anni sia lettori utenti-finali, interessati a conoscere in modo più approfondito le tematiche relative alla ristrutturazione, manutenzione e messa in efficienza della propria abitazione, sia lettori professionali, in cerca di idee originali a cui ispirarsi per i propri progetti o di soluzioni innovative proposte dal mercato. La rivista viene editata con cadenza bimestrale e viene distribuita in edicola e in abbonamento. Le novità del 2016 Come ristrutturare la Casa ha visto un importante restyling, relativo sia ai contenuti sia alla grafica, che ne ha fatto un magazine più leggibile, accattivante e ricco di contenuti, ancora più funzionale per le esigenze degli inserzionisti e più vicino ai bisogni informativi dei lettori. Si tratta di una vera e propria nuova architettura della rivista, che oggi si presenta come una sorta di visita guidata alle varie zone della casa. Le sezioni del magazine, infatti, (Zona Giorno, Benessere, Zona Notte e Spazi Esterni) permettono al lettore di visualizzare rapidamente la selezione di nuovi concept, tecnologie, materiali e prodotti scelti dalla Redazione. In queste macro sezioni, prendono posto le rubriche punto di riferimento del magazine, il cui filo conduttore è il “come fare”: articoli descrittivi corredati da ampi servizi fotografici che illustrano passo dopo passo le regole dell’arte dei singoli interventi. Guide utili sia per chi ama realizzare con le proprie mani il lavoro, sia per chi desidera conoscere nel dettaglio i segreti del mestiere di professionisti e artigiani esperti. Ampio spazio viene lasciato ai servizi sulle soluzioni adottate da qualificati progettisti nelle più disparate tipologie architettoniche, con l’indicazione di metrature, materiali e costi. Una vera e propria vetrina di idee per trovare ispirazione e veder realizzata la casa dei propri sogni. Altra novità della nuova edizione è lo Speciale monografico, situato al centro della rivista, pensato per essere staccato e conservato, che affronta, di volta in volta, un tema caldo della ristrutturazione (Riscaldamento, Serramenti, Rivestimenti, Sicurezza, Pavimentazioni, Ceramiche, Mondo bagno, Mondo Cucina) ed è corredato di ampie schede esplicative utili ai produttori per comunicare le novità e le eccellenze espresse dalla propria azienda. Come ristrutturare la Casa: al servizio del consumatore e della comunicazione commerciale.