Italia Grafica

    Italia Grafica è dal 1946 l’organo ufficiale di Assografici, l’Associazione nazionale delle industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici.

    Costantemente rinnovata nei contenuti e nella presentazione, la rivista affronta la migrazione del settore verso un mercato sempre più veloce, e che negli ultimi anni sta assistendo a una convivenza delle tecnologie offset e digitale.

    Attenta alle tecnologie innovative, affronta la trasformazione del settore verso una crescente standardizzazione e automazione dei processi produttivi, grazie alla progressiva diffusione di strumenti di gestione e controllo che rendono il processo di stampa sempre più assimilabile a un processo industriale regolato da standard internazionali.

    D’altra parte, in un mercato sempre più competitivo, nel quale entrano con forza crescente i Paesi emergenti, la creatività vincente dell’impresa si esprime attraverso l’offerta di soluzioni nuove, di materiali innovativi, di servizi integrati ad alto valore aggiunto, ai quali la rivista presta particolare attenzione.