Italian Food Tech

    Italian Food Materials & Machinery è il primo bimestrale internazionale in lingua inglese, totalmente on-line, pensato per i produttori italiani di tecnologie alimentari che vogliono esportare i loro prodotti all’estero.

    La rivista è stata ideata per garantire un continuo aggiornamento sulle tecnologie dei processi di trasformazione e confezionamento, lungo tutta la filiera produttiva dei prodotti alimentari solidi (additivi e ingredienti, prodotti salati e dolci, carni, insaccati e conserve), liquidi (vino, birra, acque minerali, alcolici) e prodotti lattiero caseari.

    Italian Food Materials & Machinery viene spedita tramite posta elettronica a oltre 25mila produttori di alimenti presenti sui mercati esteri e interessati a conoscere i macchinari italiani per la lavorazione e il confezionamento, fiore all’occhiello della produzione nazionale.

    La rivista, sfogliabile come su carta, è in lingua inglese, ma può essere consultata, attraverso un sistema di traduzione on-line, in oltre trenta lingue, in particolare per quei paesi emergenti dove la lingua inglese non è ancora largamente diffusa come Cina, India, Russia, Paesi arabi, ecc. L’uso delle tecnologie digitali consente l’inserimento di filmati in alta definizione di varia lunghezza, a corredo di testi e redazionali, che permettono di visualizzare il funzionamento dei macchinari o delle tecnologie più complesse e innovative.

    L’indicizzazione del testo garantisce, inoltre, il rimando, tramite un semplice click nel testo, al sito internet dell’azienda produttrice di una specifica tecnologia, per una maggiore visibilità.