Macchine Alimentari

    Macchine Alimentari è il mensile specializzato in tecnologie per la lavorazione e il confezionamento degli alimenti solidi, dalla trasformazione delle materie prime fino al confezionamento del prodotto finale, ed è rivolta al “tecnologo alimentare”, che è la figura chiave del settore alimentare, capace di sovraintendere e supervisionare la filiera nella sua interezza, per garantire la qualità del prodotto finale in termini di salubrità e sicurezza.

    Per la sua preparazione tecnico-scientifica è in grado di affrontare il variegato mondo agroalimentare, contraddistinto da una notevole complessità tecnico-normativa.

    La rivista è divisa in cinque grandi sezioni: additivi e ingredienti, prodotti salati (pasta, pizza, pane, ecc.), prodotti dolci (biscotti, cioccolato, caffè, ecc.), carni (e insaccati) e conserve.

    Nuovi contenuti e approfondimenti tecnico-scientifici sono ora disponibili anche all’interno del portale www.macchinealimentari.it raggiungibili tramite il QR Code o lo short link indicati nella rivista cartacea. Una sezione specifica è dedicata al mondo del confezionamento e del packaging.