Macchine Edili

    Macchine Edili tratta l’universo di tutte le macchine e attrezzature utilizzate in cantiere. Nelle sue sezioni dedicate, si occupa di macchine e attrezzature per il movimento terra, per i cantieri stradali, per le applicazioni cava cantiere, per il sollevamento, per il confezionamento, il trasporto e la messa in opera del calcestruzzo, per la demolizione e la perforazione, estendendo i temi trattati alla componentistica e alle nuove tecnologie.

    I suoi interlocutori privilegiati sono gli operatori, i responsabili dell’acquisto e della gestione del parco macchine delle imprese di tutte le dimensioni, le officine di riparazione e manutenzione, i centri noleggio e i concessionari di macchine e attrezzature per l’edilizia.

    La rivista si occupa anche dei servizi offerti alle imprese: noleggio, distribuzione, post vendita, usato, finanziamento.

    Tra i suoi fiori all’occhiello gli operatori dedicati per lo svolgimento di test sul campo: Macchine Edili è l’unica rivista che utilizza professionisti per l’esecuzione delle prove in cava e in cantiere. Inoltre gli articoli dai contenuti più spettacolari (applicativi e test) sono arricchiti da contenuti multimediali extra (photo gallery e video in realtà aumentata) con interviste ai responsabili di prodotto e commenti sul campo dei nostri operatori.

    La testata si avvale inoltre delle caratteristiche di dinamicità e visibilità del sito www.macchinedilinews.it per diffondere rapidamente notizie e segnalazioni last minute e tenere i lettori sempre aggiornati, non solo con post e foto, ma anche con video girati e montati dalla redazione.

    Infine, Macchine Edili è affiancata dalla Newsletter quindicinale.