Vivere senza cellulite si può

La nemica da combattere per l’80% delle donne in età post-adolescenziale si chiama Cellulite, meglio definita PEFS (Panniculopatia edemato fibro sclerotica).

Per vincere la battaglia il primo passo è conoscere questo nemico che non è solo un inestetismo, ma una vera e propria patologia collegata a un’alterazione della circolazione venosa e linfatica, dovuta solo in parte al sovrappeso.

Le cause sono diverse e vedono entrare in gioco predisposizione genetica, squilibri ormonali, scorretta alimentazione e vita sedentaria.

Da qui l’obiettivo e il filo conduttore di questo libro: approfondire in modo medico scientifico la conoscenza di questa patologia e fornire le armi più efficaci per liberarsene.

Per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo e consolidarlo sono previsti anche un “Decalogo Anticellulite” e una guida per mettere in pratica una corretta alimentazione, finalizzata al controllo del peso e al miglioramento dello stile di vita come dimostrano le sfiziose ricette qui descritte e appositamente create per combattere la “buccia d’arancia” anche a tavola.

Qui potete visionare il sommario del libro.

 

Le autrici:

Barbara Ostan, medico chirurgo, ha conseguito la qualifica di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico. Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate. Dal 1996 si occupa di nutrizione, ricerca e cura delle intolleranze alimentari.

Giovanna Perrone, medico Chirurgo, specialista in Scienza Dell’Alimentazione, ha conseguito la qualifica di Esperta in Medicina Naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 1990 si occupa di nutrizione e sana alimentazione.