SAMAB
30/05/2025 | Comunicati stampa
image

30 maggio 2025. Si conclude oggi con un bilancio più che positivo SAMAB – Fashion Technologies Event, l’appuntamento internazionale dedicato all’innovazione delle macchine e delle attrezzature per la produzione di abbigliamento.

Ospitato negli spazi del Superstudio Maxi di Milano, SAMAB ha visto la partecipazione di oltre 3.000 professionisti del settore (di cui quasi il 20% proveniente dall’estero), più di 70 aziende espositrici21 buyer internazionali ospitati provenienti da 25 Paesi e un fitto programma con oltre 50 appuntamenti tra convegni, workshop e dimostrazioni tecniche. Organizzato da Senaf, in collaborazione con il Gruppo Tecniche Nuove e con la media partnership della rivista Technofashion, SAMAB ha visto il patrocinio di ANTIAConfindustria Moda – Federazione Tessile e Moda, e IACDE. La manifestazione ha saputo posizionarsi fin da subito come un punto di riferimento per l’intera filiera della moda, diventando catalizzatore di idee, connessioni e soluzioni operative.

“Con SAMAB abbiamo creato una piattaforma concreta per supportare la trasformazione della manifattura moda – dichiara Ivo A. Nardella, Presidente del Gruppo Tecniche Nuove e di Senaf – L’ottima partecipazione e il coinvolgimento degli stakeholder confermano la necessità di un luogo in cui tecnologia, visione, competenze e nuove professionalità si incontrino per guidare il cambiamento. Già dal primo giorno della manifestazione abbiamo condiviso la volontà di proseguire questo percorso con
una cadenza biennale: la prossima edizione è già fissata per maggio 2027, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il confronto e l’impatto sull’intero ecosistema della moda”

quote

Il futuro non si prevede,
si prepara.

Giuseppe Nardella
Fondatore Gruppo Tecniche Nuove
quote
Nardella