Volete creare dispositivi che interagiscono con il mondo fisico? Questo manuale è perfetto per chi vuole sperimentare con la popolare scheda Arduino e il suo ambiente di programmazione. Troverete oltre 200 suggerimenti e procedure per realizzare una varietà di oggetti e prototipi come soluzioni IoT (Internet of Things), controlli ambientali, sistemi basati sulla localizzazione e sulla posizione e prodotti in grado di rispondere al tatto, al suono, al calore e alla luce. Aggiornate alla versione 1.8 di Arduino, le ricette di questa terza edizione includono esempi pratici e indicazioni per aiutarvi a iniziare, espandere e migliorare i vostri progetti immediatamente, che siate un ingegnere, un designer, un artista, uno studente o un hobbista.
Gli argomenti trattati:
- Ottenere rapidamente la massima velocità con la scheda Arduino e con i software essenziali
- Imparare le tecniche di base leggendo segnali digitali e analogici
- Usare Arduino con i più popolari dispositivi di input e sensori
- Gestire schermi, generare suoni e controllare diversi tipi di motori
- Interagire con i dispositivi che utilizzano controlli remoti, compresi televisori ed elettrodomestici
- Imparare le tecniche per gestire ritardi e misurazione del tempo
- Applicare tecniche avanzate di codifica e gestione della memoria