Belli dentro, belli fuori

La nuova guida pratica alla DIETA GIFT, perché la bellezza è lo specchio di una sana alimentazione

Non è vero che “se bella vuoi apparire un poco devi soffrire”. Questo luogo comune è del tutto privo di fondamento, anzi la sofferenza offusca la vera bellezza, la quale è, invece, frutto di un equilibrio psicofisico che si costruisce nel tempo e non con la fretta in poche settimane all’anno.

Il libro,allegato del numero di Giugno di Cucina Naturale, esprime un concetto nuovo di estetica: donne stressate, che stanno in piedi grazie a farmaci e che mantengono il peso con digiuni o diete squilibranti non potranno mai essere davvero belle.

La bellezza è specchio della salute, e nasce da dentro: perché se non si è belli dentro, non sarà mai possibile essere belli fuori.

La buona notizia è che diventare sane e belle con la Dieta GIFT non richiede nessuna sofferenza: con la giusta costanza, e seguendo poche e sane regole ce la si può fare.

Scoprirete che uno stile di vita sano è in grado di risolvere i più frequenti problemi estetici che si presentano nelle diverse età (pubertà, gravidanza, allattamento, menopausa e senescenza). Infine i consigli alimentari, compresi menu e ricette, per affrontare al meglio le sfide di ogni periodo della vita della donna.

 

Qui puoi scaricare in anteprima il sommario del libro.

 

L’autrice

Lyda Bottino, laureata in CTF, farmacista con master internazionale in “Nutrizione e Dietetica”, lavora da alcuni anni con Luca Speciani occupandosi di dieta GIFT e di allergie alimentari.