Cinque sono le riviste che compongono il settore merceologico Carta e Grafica. Un settore storico per il Gruppo e in continua evoluzione.
GEC gestire la cartoleria è la rivista rivolta agli operatori della cartoleria che si colloca come interfaccia tra i cartolai e i produttori, i distributori e i fornituristi d’ufficio. La rivista si articola in sezioni che ripropongono le aree dei tradizionali prodotti da cartoleria – scuola, giocattoli, materiali da ufficio – e dei trend emergenti nei quali la cartoleria può trovare ampi margini di business e crescita come la creatività.
Graph Creative è, invece, un indispensabile punto di riferimento per informazione tecnica, analisi tematiche, novità di prodotto, special report, focus sulle aziende e fiere.
Industria della Carta è l’organo ufficiale di Assocarta, di Aticelca e della Stazione Sperimentale carta, cartoni e paste per carta. Da più di 50 anni è il «veicolo» più sicuro e affidabile per mantenersi aggiornati sul particolare comparto produttivo che rappresenta.
Italia Grafica è dal 1946 l’organo ufficiale di Assografici, l’Associazione nazionale delle industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici. Costantemente rinnovata nei contenuti e nella presentazione, la rivista affronta la migrazione del settore verso un mercato sempre più veloce, e che negli ultimi anni sta assistendo a una convivenza delle tecnologie offset e digitale.
Paper Industry World è infine la finestra sulla metamorfosi internazionale dell'industria cartaria: si parla, quindi, di mercati e tecnologie, dati statistici sulla produzione di carta e cellulosa nelle diverse tipologie, e di prezzi delle materie prime.