Un ottimo business plan convince i finanziatori, fornisce un modello chiaro per le prospettive aziendali e funziona come punto di riferimento per misurare la crescita futura.
Questo libro ne spiega il processo di creazione in modo concreto e accessibile.
Infatti tratta argomenti quali le coperture finanziarie, le previsioni dei flussi di cassa, la pianificazione della crescita aziendale, la programmazione dei finanziamenti e il monitoraggio dei progressi effettuati.
Inoltre aiuta i nuovi imprenditori a focalizzarsi su ciò che vogliono veramente dalla loro attività, a tracciare una linea guida durante il percorso dell’impresa, ad acquisire consapevolezza dei propri prodotti, nonché a persuadere e a mantenere l’interesse e la convinzione dei propri sponsor finanziari.
Sono presenti numerosi casi di studio con piani aziendali di riferimento che forniscono ispirazione e abilità pratiche, indispensabili per avviare un nuovo business e per crescere e prosperare nel mercato.
Qui potete scaricare l’indice del libro.
Edward Blackwell è un consulente per le piccole imprese ed ex contabile. È autore di numerosi libri. I suoi testi vengono spesso allegati al quotidiano Sunday Times.