3D Printing Creative

    La rivista dell’additive manifacturing

    3D Printing Creative è la rivista edita da New Business Media – Gruppo Tecniche Nuove, dedicata al mondo della stampa 3D e dell’additive manufacturing. Con periodicità bimestrale propone al pubblico italiano approfondimenti, notizie, consigli e suggerimenti su prodotti, materiali, servizi e tecniche dell’additive manufacturing. Pubblica testimonianze di operatori, professionisti e fornitori di servizi di stampa 3D, con approfondimenti che spaziano dalle tecnologie ai metodi pratici, dalla formazione alle modalità di erogazione dei servizi di stampa 3D. Prevale l’approccio allo sviluppo delle idee, con un occhio attento allei nuove opportunità di lavoro e di business. La rivista si propone come veicolo di comunicazione per tutta l’industria della stampa 3D e dell’additive manufacturing e funge da mezzo di incontro fra domanda e offerta. Lo fa con un sistema di servizi su rivista, sito e newsletter.

    Argomenti

    La rivista esplora le modalità con cui la stampa 3D è strumento di innovazione e produzione, in modo coordinato con le altre tendenze tecnologiche dell’automazione, della robotica, dell’elettronica e dell’Internet delle Cose. Analizza e racconta i temi della prototipazione e della produzione per i settori della meccanica, design, medicina, elettronica, retail, scuola. Lo fa nel presente e anche guardando al futuro, con una speciale rubrica dedicata alle Nuove Frontiere Tecnologiche. La rivista è anche veicolo delle proposte fieristiche di Mecspe, ExpoSanità e Technology Hub.

    Lettori

    3D Printing Creative si rivolge al pubblico interessato a fare progetti imprenditoriali e professionali con la stampa 3D e si propone come veicolo informativo per tutti gli attori del mondo della manifattura additiva.
    Il progetto editoriale è sviluppato per soddisfare le necessità informative di professionisti, progettisti, appassionati, imprenditori, artigiani, designer, studenti e docenti, con l’obiettivo di sviluppare idee e favorire la nascita di nuove imprese ed esperienze produttive.