Agricommercio e Garden Center

    AgriCommercio si rinnova nel logo e nell’aspetto grafico, ma soprattutto nei contenuti e nella formula con cui questi vengono proposti ai lettori. Il mutamento nasce dalla voglia di proporre contenuti sempre più attuali e per adeguarsi alle nuove richieste provenienti dal mercato, alle quali la rivista non poteva dimostrarsi insensibile. “AgriCommercio e garden center” è oggi l’unico periodico dedicato alle problematiche del commercio nel settore agricolo e del garden e ha come obiettivo il miglioramento di produttività, efficienza e qualità del servizio e dell’offerta delle imprese agricole commerciali. Letta dai commercianti privati, consorzi agrari, cooperative e garden center, AgriCommercio presenta le novità commerciali mettendone in luce i punti di forza che possono divenire argomenti di vendita grazie anche agli interventi diretti dei responsabili commerciali, marketing e comunicazione delle società. Grazie alla partnership editoriale con Compag (Federazione Nazionale dei Commercianti di prodotti per l’agricoltura) verranno ulteriormente sviluppate le tematiche d’interesse per il commerciante.

    Argomenti

    Mercato e Marketing: come comunicare specificità e plus dei prodotti migliorando la resa nel punto vendita Cover story: ogni numero in copertina e in una doppia pagina redazionale una azienda di successo con interviste a tecnici e responsabili aziendali Normativa e fisco: leggi, regolamenti, sanzioni. Tutti i riferimenti normativi per le rivendite Rivendita del mese: la parola ai protagonisti. Ogni fascicolo una Case History di un punto vendita rappresentativo del settore Il progetto: gli attori della filiera attraverso un progetto concreto (giardino e aziende agricole) raccontato dagli stessi protagonisti (il rivenditore, il progettista, le aziende fornitrici di attrezzature e mezzi tecnici) Panorama: per tutti gli argomenti di interesse, panoramica delle principali novità del settore attraverso la descrizione dettagliata del prodotto e interviste ai responsabili marketing Schede di prodotto: tutte le novità dei settori fitofarmaci, fertilizzanti, diserbanti e sementi che semplificano e migliorano il lavoro agricolo Garden: tutte le novità del settore professionale e hobbistico Pagine COMPAG: aggiornamenti e comunicazioni del più importante organo associativo delle rivendite agricole.

    Lettori

    • Rivendite agrarie 45%
    • Consorzi agrari 20%
    • Garden center 18%
    • Cooperative agricole 15%
    • Pet shop 2%