Ambiente & Sicurezza

    Aggiornamento giuridico, normativa tecnica e applicazioni

    Ambiente&Sicurezza – leader di mercato dal 1999 – è il nuovo e innovativo sistema di informazione carta+web in tema di ambiente, sicurezza, risparmio energetico e certificazione.

    È costituito da un mensile (disponibile anche in versione digitale), da un sito web riservato agli abbonati, con una parte free e una newsletter quindicinale per gli iscritti.

    Il mensile Ambiente&Sicurezza – grazie ai più autorevoli esperti delle materie di riferimento – commenta e illustra l’applicazione della legislazione e della normativa tecnica, senza trascurare i più rilevanti orientamenti della giurisprudenza e la prassi ministeriale. Alcune rubriche periodiche curate da organismi istituzionali (Uni, Fire, Cei e Inail) offrono utili interpretazioni sui contenuti di maggior rilievo. Una sezione della rivista – Tecnologie&Sioluzioni – offre informazioni tecnologiche e di prodotto per mettere in pratica ciò che impone la normativa.

    Il sito web www.ambientesicurezzaweb.it, riservato agli abbonati, pubblica in tempo reale i contenuti integrali di Ambiente&Sicurezza così da offrire all’abbonato un’informazione tempestiva e approfondita e rappresenta una banca dati completa di contenuti sempre a portata di click.

    Il versante free del sito contiene invece gli abstract di ciascun articolo a consultazione libera. Il sistema informativo Ambiente&Sicurezza in virtù del peso specifico dei suoi contenuti è un veicolo a elevato tasso di consultazione da parte di un lettorato attento e con alta potenzialità decisionale.

    Argomenti

    Ambiente&Sicurezza e, in particolare, la sua sezione interna Tecnologie&Soluzioni si occupano sistematicamente di:? – Dpi – Soluzioni per l’industria – Soluzioni per la sanità – Soluzioni per il cantiere – Soluzioni per l’efficientamento energetico e le energie rinnovabili – Soluzioni per l’antincendio – Soluzioni per il terziario – Soluzioni per le bonifiche – Soluzioni per la depurazione – Soluzioni per i rifiuti – Soluzioni per il rumore – Soluzioni per sostanze chimiche

    Lettori

    – Responsabili EHS (Environment Health Safety);
    – RSPP (Responsabili servizio prevenzione e protezione);
    – ASPP (Addetti servizio prevenzione e protezione);
    – Coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;
    – Consulenti per l’ambiente e la sicurezza;
    – Organismi di vigilanza e controllo in materia di sicurezza e ambiente;
    – Energy manager;
    – Rappresentanti delle istituzioni;
    – Enti pubblici ed enti locali.
    Il 75% degli abbonati è decisore d’acquisto – in autonomia o in collaborazione con colleghi – di beni e servizi per la realtà lavorativa in cui opera