Automazione Integrata

    La rivista che ha cambiato il modo d’intendere l’automazione

    Automazione Integrata, pubblicazione che da più di 40 anni informa e aggiorna il mondo della produzione nei principali settori industriali italiani, è il riferimento per seguire e comprendere l’innovazione e i trend evolutivi dell’automazione di fabbrica, della progettazione di macchine, dei sistemi robotizzati, e dei nuovi paradigmi operativi che nascono dall’integrazione di soluzioni tecnologiche diverse e da nuove formalizzazioni concettuali su come intendere le attività manifatturiere del futuro. Questi argomenti sono parte integrante dei contenuti editoriali della rivista e sono proposti con diversi livelli di approfondimento per incontrare le variegate esigenze di responsabili e professionisti della produzione. Automazione Integrata è una pubblicazione che vive “sul campo” la realtà dei processi produttivi e riporta nelle sue pagine soluzioni, esperienze e testimonianze di alto contenuto tecnico e culturale, coniugando le formalizzazioni teoriche con la pratica delle applicazioni.

    Argomenti

    La missione di Automazione Integrata consiste da sempre nel divulgare informazioni e cultura a supporto di un’innovazione tecnologica coerente con le reali esigenze del mondo dell’industria. Per raggiungere questo obiettivo i contenuti della rivista sono organizzati secondo la logica della “catena di automazione”, dall’acquisizione dei dati dal campo, al comando e controllo fino alla gestione delle informazioni di produzione. Le esigenze di aggiornamento tecnico e culturale dei lettori trovano una risposta anche in specifiche sezioni dedicate ai più importanti fronti di sviluppo tecnologico dell’automazione. Gli argomenti sono trattati coinvolgendo il Comitato Tecnico Scientifico composto da esperti e protagonisti del settore, a garanzia di un alto livello di qualità e rigore dei contenuti.

    Lettori

    Automazione Integrata si rivolge a integratori di sistemi, responsabili di produzione, product e project manager, progettisti hardware e software, addetti alla ricerca e sviluppo, manutentori, costruttori di macchine automatiche per l’industria manifatturiera e utenti finali di soluzioni per l’automazione. In particolare i responsabili di produzione, figure chiave in molti contesti manifatturieri, che devono mantenere un alto profilo tecnico e culturale in questo momento di grande trasformazione, e gli integratori di sistemi, tra i principali protagonisti dell’innovazione, trovano in Automazione Integrata una fonte autorevole per le loro esigenze di aggiornamento e approfondimento, per seguire e comprendere l’innovazione