Cucina Naturale

    Cucinare con facilità ricette golose e naturali

    Proporre piatti gustosi, a base di ingredienti naturali e prodotti di stagione, sempre con un occhio di riguardo per la salute: è questo l’obiettivo, da 25 anni, di Cucina Naturale.

    Tutti i mesi viene proposta un’ampia e variegata scelta di ricette in maggior parte di facilissima realizzazione, anche se non mancano mai alcune preparazioni un po’ più complesse per chi ama stupire in cucina.

    Sono corredate da spiegazioni dei procedimenti chiare e accurate, alla portata di tutti. Le ricette sono ideate in prima persona dai nostri chef, e vengono riprovate dalla redazione.

    Per ognuna, viene indicato l’apporto calorico a porzione, la presenza o l’assenza di glutine e derivati del latte oltre all’impatto della preparazione sulla glicemia. Si indica anche se la ricetta è vegetariana.

    Argomenti

    Se la cucina copre la maggior parte delle pagine della rivista, Cucina Naturale va oltre, offrendo ai propri lettori molto di più. Su ogni numero è pubblicato un approfondimento su una categoria di prodotti alimentari tipici della cucina naturale, con le peculiarità dei prodotti certificati biologici. Le ultime novità in campo scientifico sono poi tradotte da un nostro esperto in facili consigli e suggerimenti per restare in salute. Ampio spazio è dedicato ai prodotti biologici.

    Lettori

    Il pubblico di riferimento è in prevalenza femminile, lavora e ha figli.

    La maggioranza pratica uno stile alimentare con ridotto consumo di carne, un lettore su quattro segue una dieta vegetariana, vegana o macrobiotica.

    In forte crescita l’attenzione alle intolleranze alimentari.

    È un pubblico che opera scelte etiche con particolare attenzione verso i prodotti biologici, acquistati con regolarità da più del 95% dei lettori, ed ecologici, soprattutto cosmetici (60%) e prodotti per la casa (70%).