Dermakos

    Dermatologia, estetica medica, chirurgia estetica | Dalla dermatologia alla medicina estetica

    Dermakos è una rivista dedicata all’informazione specializzata del dermatologo e del medico esperto in medicina e chirurgia estetica.

    Realizzata con il contributo di docenti universitari e specialisti del settore, la rivista pubblica articoli originali che approfondiscono aspetti clinici, terapeutici, e chirurgici: dalle patologie della cute alla correzione degli inestetismi, dai trattamenti anti-age alla medicina rigenerativa, con occhio attento alle nuove tecnologie (laser, radiofrequenze, sistemi LED, terapia fotodinamica, dermatoscopia).

    La direzione scientifica è affidata al prof. Enzo Berardesca, direttore del Dipartimento di Dermatologia clinica, IRCCS Istituto Dermatologico S. Gallicano di Roma, e alla prof.ssa Angela Faga, direttore Scuola di specializzazione in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell’Università degli Studi di Pavia.

    Dermakos offre ai propri abbonati l’opportunità di iscriversi a corsi ECM a distanza e acquisire, senza spostamenti per raggiungere la sede dei corsi, crediti per soddisfare il credito formativo definito dalla Commissione Nazionale Formazione Continua. I corsi sono pubblicati sia sulla rivista sia on line.

    Il sito www.dermakos.it propone notizie di attualità sanitaria e professionale, dà la possibilità di “sfogliare” gli ultimi numeri della rivista in formato digitale, integrando l’aggiornamento con contenuti complementari. Il sito è anche un punto di interazione con i lettori che hanno la possibilità di intervenire, esprimere il loro parere, richiedere informazioni.

    Argomenti

    • L’attualità sanitaria e professionale viene commentata in ogni numero con un inchiesta e un’intervista a un personaggio di rilievo nel mondo della dermatologia e della medicina estetica.
    • Con la sezione “Area tecnica” Dermakos fornisce ai propri lettori un servizio di aggiornamento e orientamento su nuove tecnologie e nuovi materiali: un articolo tecnico firmato da un medico specialista e una serie di schede-prodotto con le informazioni fornite direttamente dalle aziende del settore in un percorso quanto più possibile oggettivo e orientato al servizio nei confronti del lettore.
    • La sezione dedicata alle proposte dell’industria comprende interviste, studi clinici e di validazione, notizie su materiali e apparecchiature impiegati in ambulatorio, e su prodotti per uso domiciliare.

    Lettori

    • Dermatologi
    • Medici estetici
    • Chirurghi estetici