GDS Il Giornale del Serramento

    Il Giornale del Serramento, con il suo caratteristico e pratico formato, di comoda consultazione, da oltre 25 anni è il bimestrale di riferimento nel panorama serramentistico, dai componenti al prodotto finito.

    Un indispensabile strumento di informazione professionale per serramentisti, installatori e operatori del settore in genere.

    I contenuti, organizzati attraverso sezioni tematiche e schede prodotto, consentono di orientarsi e aggiornarsi sulle principali novità di prodotto e normativo del comparto. Su GDS – Il Giornale del Serramento trovano una adeguata rappresentatività, oltre ai comparti produttivi più consueti (porte, finestre, chiusure civili e industriali, maniglie e maniglioni, vetrate), anche quelle categorie merceologiche che svolgono un ruolo essenziale nella filiera produttiva e nell’installazione dei serramenti, come la ferramenta e gli accessori, le serrature e i sistemi di sicurezza, i sigillanti e le guarnizioni, le vernici e gli impregnanti, le macchine, gli impianti e gli elettroutensili.

    Alla domotica e alle schermature solari, comparti particolarmente variegati e in accelerata evoluzione tecnologico-formale, è dedicato in ogni numero un inserto speciale.

    Argomenti

    Efficienza energetica, sicurezza, domotica, schermature solari, design e personalizzazione, fiere, tendenze del mercato e distribuzione. Approfondimenti su normativa, certificazione e innovazioni tecnologiche sono sviluppati in collaborazione con le maggiori associazioni di categoria

    Lettori

    Serramentisti legno: 24%
    Falegnami: 16%
    Rivenditori materiale edili: 14%
    Ferramenta: 12%
    Fabbri e carpentieri: 9%
    Installatori Elettrici: 8%
    Serramentisti alluminio: 7%
    Produttori di tende: 3%
    Serramentisti Pvc: 3%
    Grossisti Materiale Elettrico: 2%
    Vetrai: 2%