Hotel Domani

    Leader nel mondo alberghiero

    Hotel Domani è la rivista leader del settore alberghiero italiano. È organo ufficiale di AIRA, l’Associazione degli impiegati d’Albergo in Italia.

    Il direttore di Hotel Domani per 12 anni, dal 2001 al 2013, è stato segretario di Solidus, l’associazione raggruppa le associazioni professionali nel mondo alberghiero italiano.

    Attualmente ne è l’Addetto Stampa. Renato Andreoletti è anche l’Amministratore unico in Facebook del gruppo Votiamoperilturismo, fondato il 2 gennaio 2013, che vanta oltre 22.800 iscritti.

    Hotel Domani è l’unica rivista specializzata italiana che non solo affronta dal punto di vista culturale e dell’informazione le tematiche attinenti i due settori di riferimento – alberghi e fornitori – ma lavora anche concretamente al loro fianco.

    La rivista affronta a tutto campo le tematiche del mondo alberghiero, dall’aspetto culturale e professionale di chi dirige e gestisce alla cultura aziendale, del prodotto, delle tecnologie e del servizio delle aziende fornitrici.

    Hotel Domani rappresenta l’osservatorio più quotato per conoscere le tendenze mondiali e nazionali che l’albergatore moderno deve affrontare per rispondere positivamente alla grande sfida del turismo moderno.

    Argomenti

    • Editoriale: Viene inviato ai lettori un mese prima dell’uscita della rivista via e-mail al fine di pubblicare le risposte in maniera contestuale all’uscita dello stesso.|Lettere al direttore: La rubrica più seguita dai lettori di HD.
    • Profilo d’albergo: Analisi funzionale di alberghi nuovi o ristrutturati in maniera significativa.
    • Case Histories: Storie di alberghi, di albergatori e di direttori d’albergo che hanno fatto o stanno facendo la storia dell’ospitalità italiana.
    • Inchieste: Che cosa offre il mercato dei fornitori alberghieri di prodotti, servizi e tecnologie suddivisi per tipologie.
    • Marketing: Che cosa crea il valore aggiunto di successo nell’albergo di questo nuovo millennio? Che cosa qualifica il marketing dei desideri? Che cosa è la ”qualità carismatica” in albergo? Qual è il prezzo vincente? Quali sono gli standard di prodotto e di servizio in albergo?
    • Aziende & Prodotti: Articoli e monografie sulle migliori aziende italiane e internazionali che offrono prodotti, tecnologie, servizi per gli alberghi di successo.

    Lettori

    Imprenditori alberghieri – Direttori d’albergo e Centri Congressi – Direttori marketing – Manager di catene alberghiere nazionali ed internazionali – Manager di compagnie immobiliari e finanziarie, turistiche e comp. Aeree – Architetti ed ingegneri – Scuole alberghiere, enti e associazioni – Scuole del Turismo – Fornitori alberghieri – Aziende di contract.