Il Pediatra

    Attualità e aggiornamento qualificato in pediatria

    Il Pediatra accompagna il medico specializzato in pediatria nella pratica quotidiana della professione, con articoli di aggiornamento, informazione mirata, spunti di attualità.

    Diretto da un comitato scientifico di grande esperienza che garantisce l’autorevolezza e la qualità degli interventi, il periodico propone una selezione di articoli originali e di casi clinici significativi che toccano le diverse specialità pediatriche: dalla neonatologia alla nutrizione, dall’infettivologia all’ematologia, dalla gastroenterologia alla neuropsichiatria infantile, alla diagnostica per immagini.

    Gli abbonati a Il Pediatra possono iscriversi a corsi ECM a distanza e acquisire, senza spostamenti per raggiungere la sede dei corsi, crediti per soddisfare il credito formativo definito dalla Commissione Nazionale Formazione Continua.

    I corsi sono pubblicati sia sulla rivista sia on line. Il sito www.ilpediatranews.it propone notizie di attualità sanitaria e professionale, dà la possibilità di “sfogliare” gli ultimi numeri in formato digitale, integrando l’aggiornamento con contenuti complementari.

    Il sito è anche un punto di interazione con i lettori che hanno la possibilità di intervenire, esprimere il loro parere, richiedere informazioni.

    Argomenti

    • In primo piano l’attualità sanitaria con l’intervista a un pediatra di spicco e un’inchiesta su un tema rilevante per la professione.
    • Una ricca selezione di abstracts dalla letteratura più recente offre spazio anche alla divulgazione di lavori scientifici di rilievo internazionale realizzati da ricercatori italiani.
    • In ogni numero un Focus dedicato a un’area specifica: nel 2017 dermatologia pediatrica, endocrinologia, neonatologia, nutrizione, immunologia e allergologia, neurologia.
    • Notizie, interviste e review di studi clinici caratterizzano la sezione dedicata in modo specifico alle proposte dell’industria.

    Lettori

    Pediatri di famiglia, pediatri liberi professionisti, pediatri ospedalieri, medici specializzandi in pediatria.