Imprese Edili

    Il più diffuso mensile per l’imprenditore edile

    «Imprese Edili» è il giornale universale delle imprese di costruzione. In formato tabloid, viene distribuito ogni mese, sia in abbonamento postale sia gratuitamente attraverso un apposito espositore presente in centinaia di magazzini e dealers di tutta Italia convenzionati con la casa editrice.

    Un ruolo di primo piano riveste l’informazione tecnica tesa a individuare e descrivere le migliori pratiche costruttive nelle nuove costruzioni, recupero, ristrutturazione, rinnovo e manutenzione del patrimonio edilizio, evidenziate in opere caratterizzate da qualità edilizia-architettonica e sostenibilità economica, sociale e ambientale con particolare riguardo all’efficientamento energetico.

    Ampio spazio è anche dedicato alla descrizione, posa a regola d’arte e uso di materiali, tecnologie, sistemi, macchine e attrezzature con l’indicazione della soluzione più idonea al lavoro da svolgere.

    Argomenti

    Esempi realizzativi e dettagli costruttivi di nuove costruzioni, restauro, recupero e ristrutturazione di edifici e spazi urbani. La produzione industriale al servizio del cantiere viene esaminata con particolare attenzione alle prestazioni tecnologiche, energetiche e alla posa in opera a regola d’arte. Ampio spazio è dedicato alla gestione e organizzazione delle imprese e delle attività professionali.

    Lettori

    Imprese generali di costruzione, imprese di ristrutturazione e di manutenzione degli edifici, imprese specializzate in strade, ponti, viadotti, acquedotti, fognature e condotte elettriche, scavi e demolizioni, bonifiche. Ma anche uffici tecnici di enti pubblici, consorzi e studi di progettazione.