La Tua Farmacia

    «La tua Farmacia» è la rivista dedicata al pubblico della farmacia e proprio per questo declinata sugli argomenti che possono maggiormente interessare questa tipologia di lettore. Ha raggiunto una tiratura di oltre 30.000 copie.

    La personalizzazione della copertina da parte della singola farmacia consente la promozione di iniziative particolari da far conoscere ai propri clienti, a cui il farmacista omaggia la copia da portare a casa, leggere e conservare.

    Egli diventa dunque il veicolo per diffondere cultura in ambito sanitario e trasferire al cliente finale informazioni sulle novità proposte dal mercato della salute e del benessere.

    La rivista esce 4 volte all’anno in concomitanza con il cambio di stagione: una scelta editoriale che evidenzia l’interesse per problematiche di salute caratteristiche dei diversi periodi dell’anno. Gli autori degli articoli sono medici specialisti nelle varie discipline: pediatri, dermatologi, nutrizionisti, oculisti, ortopedici, allergologi, fitoterapeuti, omeopati, veterinari, odontoiatri, urologi e andrologi.

    L’informazione, dunque, mantiene il rigore scientifico adattato a un taglio divulgativo. La direzione è stata affidata al dottor Bruno Brigo, che con Tecniche Nuove ha pubblicato oltre 50 libri per più di 1.000.000 di copie vendute.

    Argomenti

    Allergie e intolleranze, Cosmesi, Oculistica, Ortopedia, Automedicazione, Fitoterapia, Pediatria, Igiene dentale, Veterinaria, Nutrizione, Alimentazione, Omeopatia, Celiachia, Stile di vita, Angiologia, Diabetologia, Pronto Soccorso, Dermatologia, Urologia e Andrologia: sono gli argomenti principali affrontati dagli autori esperti di tali discipline, con un linguaggio adatto al grande pubblico pur mantenendo la scientificità nello sviluppo del tema prescelto.

    Lettori

    Tutti i clienti della farmacia sono i destinatari di questa rivista.