L’Erborista

    Il punto di vendita del naturale

    L’Erborista si propone quale punto di riferimento agli operatori del settore, i quali possono trovare nelle sue pagine un aggiornamento rigoroso su diversi temi, dall’attualità e legislazione, alla ricerca sulle piante medicinali, dalle più recenti acquisizioni in campo nutrizionale, alle nuove applicazioni nella cosmesi, dalle cure e i rimedi naturali, fino agli oli essenziali, i gemmoderivati, la floriterapia e l’erboristeria tradizionale, senza trascurare aspetti di marketing e comunicazione.

    Gli articoli pubblicati sono scritti da esperti, docenti universitari, erboristi e studiosi di riconosciuti istituti di ricerca e si propongono di fornire ai lettori le conoscenze indispensabili per la propria formazione professionale e culturale.

    Il sito della rivista www.erboristanews.it rappresenta un ulteriore strumento per fidelizzare il lettore, al quale viene fornita la versione elettronica della rivista distribuita oltre che cartacea, anche in digitale.

    Anche la pagina Facebook della rivista, che ha superato i 1.300 ‘like’, rappresenta un ulteriore mezzo per la diffusione della cultura erboristica a esperti del settore e non.

    Argomenti

    Tra gli argomenti della rivista segnaliamo: – le Piante officinali, monografie puntualmente aggiornate con la letteratura internazionale su piante che vantano proprietà salutistiche – la Cosmesi, cioè l’utilizzo delle piante e lo studio delle loro proprietà in formulazioni cosmetiche – la Nutrizione (minerali, vitamine, aminoacidi, enzimi) come strumento per la prevenzione e il benessere – la Ricerca, un aggiornamento sulla ricerca scientifica realizzata attraverso la consultazione delle più accreditate banche dati internazionali – le Inchieste su temi di attualità.

    Lettori

    I lettori sono gli operatori di erboristerie, di negozi di alimentazione naturale presenti sul territorio nazionale, nonché gli studenti di Tecniche Erboristiche, esperti e operatori di tecniche naturali.