Logistica

    La rivista per il direttore logistico | Organizzazione, sistemi e metodi per la supply chain

    Logistica è la rivista dedicata ai Direttori Logistici: si focalizza su tutti gli aspetti della moderna Supply Chain, dai magazzini ai trasporti, dai carrelli elevatori alle soluzioni ICT, dalla gestione delle scorte alla pianificazione della distribuzione.

    Grazie ai suoi qualificati collaboratori, al legame con i più importanti centri di ricerca nazionali e ai tanti contributi dal mondo delle imprese, Logistica aiuta concretamente ad accrescere la professionalità dei propri lettori, tenendoli costantemente aggiornati sulle principali novità e soluzioni pratiche. Attraverso gli approfondimenti tecnici, le inchieste, gli speciali tematici, la voce dei protagonisti, il magazzino del mese, la rivista fornisce anche un’efficace azione informativa e un aggiornamento continuo sulle novità del settore.

    Argomenti

    Supply Chain Management, trasporti, distribuzione, outsourcing, sostenibilità: le tematiche di punta del mondo della logistica trattate in modo approfondito, moderno ed esaustivo, con un approccio editoriale finalizzato ad interpretare una realtà in continua trasformazione. Indagini e analisi sugli argomenti strategici per il settore, esperienze dei direttori logistici raccontate in prima persona, report sui magazzini innovativi e significative case history. Rassegne prodotto e focus materiali impiegati nei vari ambiti della supply chain.

    Lettori

    La rivista Logistica si rivolge principalmente ai Direttori Logistici e ai Supply Chain Manager, figure chiave nelle moderne organizzazioni, spesso affiancati da Responsabili del Magazzino, Responsabili dei Trasporti o della Distribuzione, Customer Service Manager, dei principali settori industriali.|La rivista rappresenta inoltre un punto di riferimento per i professionisti che operano nel settore della Logistica e dei Trasporti offrendo sia servizi di stoccaggio, movimentazione e trasporto delle merci, sia soluzioni di consulenza e ottimizzazione dei processi logistici.