Metalworking World Magazine

    Il mondo della lavorazione dei metalli è sempre più globalizzato. I principali costruttori di macchine e impianti hanno quote sempre più rilevanti del loro fatturato attribuibili a mercati geograficamente lontani quali l’Asia, l’America meridionale e i paesi BRICS.

    In questo contesto il Gruppo Tecniche Nuove ha deciso di pubblicare una rivista internazionale rivolta alla filiera della lavorazione dei metalli.

    I quattro ambiti principali trattati dal magazine sono l’asportazione di truciolo, la lavorazione delle lamiere, la fonderia e i trattamenti.

    Ciascuno di essi verrà affrontato sotto diversi punti di vista: il mercato, le tendenze tecnologiche, le applicazioni più interessanti.

    Questa nuova pubblicazione si profila come un’opportunità per le aziende italiane e straniere che desiderano ampliare la loro visibilità all’estero sfruttando le potenzialità della comunicazione digitale e multimediale.

    Argomenti

    Tendenze di mercato, tecnologia, applicativi, profili aziendali, novità di prodotto, notizie dal mondo

    Lettori

    Il profilo dei lettori è composto da tecnici e tecnologi di aziende manifatturiere e contoterziste che lavorano i metalli per i settori automotive, trasporti, aerospaziale, energetico, elettrodomestici, medicale ed edile