Plastix

    Rivista tecnica | La filiera delle materie plastiche

    Plastix è molto più di una rivista. È un sistema di comunicazione all’avanguardia che integra la carta stampata con il web e i social. Con un’app e con uno sfogliabile on-line è su mobile e con la rivista digitale Plastix World è all’estero.

    Plastix è uno strumento dedicato agli operatori del mondo delle materie plastiche che vogliono confrontarsi con le nuove tecnologie e i trend economici per comprenderne, attraverso un’informazione puntuale, i punti forti e le opportunità.

    I temi legati all’evoluzione e all’andamento del mercato vengono affrontati attraverso un filo diretto con gli utilizzatori delle materie prime e delle tecnologie: subfornitori e general contractor.

    Come organo ufficiale dell’Associazione dei Tecnici delle Materie Plastiche (TMP), Plastix è portavoce delle iniziative promosse da TMP e ne pubblica in esclusiva i contenuti più interessanti.

    Argomenti

    Ogni numero della rivista propone argomenti di grande attualità, che spaziano dalle inchieste tematiche ai report sull’andamento dei diversi segmenti di mercato, alle innovazioni tecnologiche e alla ricerca applicata. Grande attenzione è rivolta ai principali campi di applicazione delle materie plastiche (automotive, imballaggio, medicale, elettrico ed elettronico e molti altri), monitorati attraverso un contatto continuo con gli end user.

    Lettori

    Plastix è dedicata a chi opera in modo attivo nel comparto delle materie plastiche a livello sia commerciale sia produttivo. Attraverso una distribuzione capillare, la rivista, in forma cartacea e digitale, raggiunge le scrivanie di direttori tecnici, direttori marketing e responsabili acquisti delle aziende manifatturiere in cui avviene la trasformazione delle plastiche in prodotto finito o semilavorato.