Sicurezza

    Sicurezza – unica rivista mensile del settore e unica in formato Tabloid – è da 38 anni il punto di riferimento dei professionisti dell’anticrimine. A installatori, progettisti e integratori di sistemi, offre ogni mese una panoramica puntuale circa le tecnologie e i dispositivi atti a proteggere beni, luoghi e persone da furti, rapine, aggressioni, micro e macro criminalità. In grado di informare il lettore servendosi di più modelli di comunicazione – notizia flash, articolo di approfondimento, scheda tecnica, intervista breve e in profondità – Sicurezza è un prodotto editoriale completo, attento al singolo ambito di applicazione, con una propria architettura interna e una struttura definita. Videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, antincendio, mezzi forti, sistemi di gestione del denaro, automazione degli edifici, sono i segmenti di mercato che monitora. Di questi, oltre alle tecnologie, illustra gli ambiti applicativi: aree urbane, residenze private, building, industrie, esercizi commerciali, strutture turistiche, mezzi di trasporto, aeroporti, stazioni metropolitane e ferroviarie, luoghi d’arte, reti stradali e autostradali e molti altri.

    Argomenti

    Da sempre attenta all’attualità e alla cronaca, la rivista tratta ogni mese argomenti al centro del dibattito, con approfondimenti in tema di antirapina, video-analisi e privacy, curati da tecnici, ingegneri e avvocati accreditati.
    Queste alcune delle rubriche fisse:

    – Installazioni
    case studies puntuali, arricchite da fotografie e dettagli relativi all’installazione, con interviste di approfondimento a progettisti, installatori e integratori di sistemi per entrare nel vivo di ogni progetto. Il fine è quello di offrire ai lettori possibili modelli installativi e spunti per un confronto. Retali, Istituti scolastici, strutture portuali, residenze private, centri urbani, cantieri, impianti di telecomunicazione, strutture turistiche, industria alimentare: sono solo alcuni degli ambiti applicativi di cui la rubrica si è occupata nel corso del 2016.

    – Guida passo-passo
    rubrica inedita nel panorama editoriale di settore – realizzata presso la sala demo dell’azienda prescelta dalla Redazione – illustra, attraverso un vero e proprio servizio fotografico, tutti i passaggi che scandiscono l’installazione o la configurazione di un determinato dispositivo o sistema, sciogliendo, con l’aiuto del tecnico, i dubbi più frequenti da parte dell’installatore e dando consigli sulla corretta possa in opera.

    – Analisi di prodotto
    altra inedita sezione di Sicurezza che, ogni mese, va dritta al cuore del prodotto. Curata da un tecnico di eccellenza – il quale smonta, in laboratorio, un dispositivo reso disponibile dall’azienda – la rubrica analizza ogni minima parte dell’apparecchiatura, spiegandone dettagliatamente caratteristiche e funzioni.

    Lettori

    Installatori professionisti di sistemi di sicurezza; progettisti; integratori di sistemi