Tecnologie del Filo

    La rivista italiana sulla produzione e lavorazione dei fili e cavi metallici.

    “Tecnologie del Filo” è la storica rivista dedicata al mondo delle lavorazioni del filo, della barra e alle loro applicazioni. Punto di riferimento per l’intero comparto e attenta alle continue evoluzioni del mercato, la rivista oltre a presentare i più recenti sviluppi tecnologici dà voce a tutti i protagonisti del settore, produttori di macchine e utilizzatori, coinvolgendoli in inchieste e interviste sui temi più dibattuti del momento. La rivista è organo ufficiale di ACIMAF, l’Associazione Costruttori Italiani Macchine per Filo.

    Argomenti

    La rivista offre alle aziende che gravitano attorno al mondo del filo e del cavo informazioni puntuali e precise sulle tendenze sia di tipo tecnologico che di mercato che caratterizzano il comparto. Tra gli argomenti principali segnaliamo le tecnologie di processo innovative, i trattamenti e i rivestimenti, la misura e controllo, i materiali, il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale.

    Lettori

    Trafilerie, mollifici, produttori di bulloni, viti, chiodi e rivetti, e i produttori di vergelle e barre sono i lettori principali di Tecnologie del Filo. A loro la rivista chiede di raccontare la loro esperienza professionale e di svelare alcuni “segreti” del loro successo. Uno strumento in più per renderli sempre più protagonisti.