Tema Farmacia

    L’informazione e la formazione per il titolare di farmacia.

    Da un’indagine Doxapharma Tema Farmacia risulta il mensile più letto dai farmacisti.

    Tutto quello che accade nel mondo della farmacia, che si tratti di attualità o di approfondimento medico, viene affrontato su Tema Farmacia in modo tempestivo, per fornire ai lettori spunti di riflessione e preparazione per la pratica quotidiana.

    Da più di trent’anni Tema Farmacia è identificata come un punto di riferimento prezioso per i titolari di farmacia e per tutti gli operatori del settore.

    Nell’intento di offrire il maggior numero possibile di informazioni ai farmacisti sono stati resi disponibili contenuti aggiuntivi, approfondimenti ed eventuali materiali multimediali all’interno del sito www.farmacianews.it.

    È stato pensato sia come contenitore per tutto ciò che è materiale extra degli articoli pubblicati sulla rivista cartacea (filmati, slideshow, grafici, tabelle, bibliografie) sia – e soprattutto – per fornire ogni giorno, a tutta la filiera, notizie utili: di carattere scientifico, tecnico e commerciale.

    In un’ottica di web 2.0, www.farmacianews.it è anche un punto di incontro e interazione tra il giornale e i suoi lettori, che hanno la possibilità di commentare ogni notizia pubblicata e che vengono periodicamente invitati a esprimere la propria opinione su specifici argomenti, di attualità o di interesse tecnico-pratico per la farmacia.

    Argomenti

    L’inchiesta di taglio giornalistico approfondisce un argomento di particolare interesse per fornire ai lettori spunti di riflessione; si trattano argomenti come alimentazione, dieta, integratori, autodiagnosi, reparto dermocosmetico, farmacologia, medicina, dermatologia, fitoterapia, omeopatia, arredamento, marketing e gestione. L’intervista all’azienda, progetto farmacia, arredo & servizi, sul banco, sono di supporto per le aziende.

    Lettori

    È una rivista per farmacisti fatta da farmacisti con il comitato di redazione composto da titolari di farmacia.