Il Gruppo Tecniche Nuove Acquisisce MazzMedia
26/02/2024 | Comunicati stampa
image

Milano, 26 febbraio 2024 – Il Gruppo Tecniche Nuove SpA ha annunciato l’acquisizione completa di MazzMedia, rafforzando così la sua posizione nel settore della comunicazione B2B. L’acquisizione mira a consolidare l’offerta omnichannel del gruppo, portando innovazione e capitale digitale all’interno della sua struttura.

Dettagli dell’Acquisizione

Il Gruppo editoriale, già leader nel campo della comunicazione B2B, ha acquisito il 100% del capitale di MazzMedia, una digital agency specializzata in progetti di comunicazione multicanale. I fondatori, Francesco Fiori e Samuele Marazzita, e gli altri azionisti, Tommaso Dozio e Federico Anelli, hanno venduto la loro partecipazione. Nonostante il cambio alla guida, il team dirigenziale di MazzMedia, incluso l’amministratore delegato Francesco Fiori, rimarrà in carica per garantire continuità e crescita

Impatto sul Gruppo Tecniche Nuove

Secondo Ivo Alfonso Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove SpA, questa acquisizione si allinea alla strategia di crescita esterna e completa il posizionamento del gruppo come leader in comunicazione multicanale B2B. “L’integrazione con MazzMedia non solo rafforzerà le nostre capacità ma ci permetterà anche di sviluppare nuovi servizi innovativi basati su AI,” ha aggiunto Nardella.

Reazioni e Future Aspettative

“Sono lieto di annunciare ufficialmente il perfezionamento dell’acquisizione di MazzMedia, che rappresenta un’opportunità straordinaria di potenziare le nostre capacità e risorse,” ha dichiarato Francesco Fiori, AD di MazzMedia.

Francesca Ferilli, membro del cda di Tecniche Nuove, ha evidenziato come questa integrazione sarà benefica anche per Senaf, una società del gruppo TN che si occupa di organizzare e realizzare fiere ed eventi. “Questa mossa rappresenta un asset prezioso per l’espansione delle nostre attività espositive,” ha commentato Ferilli.

quote

Il futuro non si prevede,
si prepara.

Giuseppe Nardella
Fondatore Gruppo Tecniche Nuove
quote
Nardella