La rivista Commercio Idrotermosanitario organizza la prima edizione dell’ITS Store Award, il contest riservato ai distributori di materiale idrotermosanitario e di arredobagno.
Il contest, aperto a tutti i punti vendita indipendenti, ha l’obiettivo di individuare e valorizzare le realtà distributive più interessanti che operano con successo nel settore idrotermosanitario e premiare i punti vendita più innovativi.
Una giuria di esperti esaminerà le auto-candidature, selezionerà i concept più innovativi secondo categorie predefinite (che analizzano dalla gestione al layout, dalla promozione del punto vendita al co-marketing e collaborazione con produttori, …) e decreterà i vincitori per categoria e il vincitore assoluto del contest, ovvero il Best ITS Store 2018.
I punti vendita vincitori saranno premiati, il 22 novembre 2018, nel corso della serata organizzata ad hoc, durante la quale anche i rappresentanti delle aziende sponsor potranno consegnare (a un punto vendita scelto da loro) una targa attestante la «Best Partnership».
L’evento si concluderà con una piacevole serata di festa e networking. Gli ospiti della serata saranno le più importanti aziende produttive, i più significativi imprenditori della distribuzione, progettisti, interior designer, eccetera.
LE CATEGORIE PREMIATE
- VISUAL & LAYOUT. Particolare attenzione alla progettazione dello spazio, all’immagine e alla creatività espositiva sia interna sia esterna dello store;
- CONCEPT INNOVATIVO. Sperimentazione di nuovi i concept scegliendo anche percorsi di contaminazione con altri settori;
- GREEN ATTITUDE. Spiccato orientamento del punto vendita all’offerta di materiali e sistemi in grado di migliorare il risparmio energetico e utilizzare le risorse energetiche rinnovabili;
- STORE PROMOTION. Incisiva azione promozionale e formativa concretizzata anche attraverso eventi in store che coinvolgano anche il territorio;
- SERVICE. Attenzione al cliente, ovvero, eccellenza nell’accoglienza, nell’ascolto, nella capacità di offrire un progetto chiavi in mano o nel servizio post vendita;
- INNOVATIVE STRATEGY. Messa a punto di nuove attività e strategie volte a migliorare il giro di affari dell’impresa di distribuzione;
- WEB STRATEGY. Utilizzo delle nuove tecnologie in maniera creativa per accrescere la competitività del punto vendita.
Le candidature si raccolgono online entro il 15 maggio 2018.