Riviste

La storia commerciale del Gruppo Tecniche Nuove va di pari passo con lo sviluppo delle sue riviste.

Dagli anni sessanta con lo sviluppo dell’area tematica meccanica (la prima ad essere lanciata) con riviste pilastro del settore come Oleodinamica e Lamiera fino agli anni novanta con l’acquisizione di riviste come Farmacia News o Hotel Domani, è stato un susseguirsi di lanci e acquisizioni fortunate e commercialmente importanti.

Il Gruppo Tecniche Nuove dedica 14 testate all’area Edilizia e Impianti, con l’obiettivo di approfondire tutti gli aspetti di questi fondamentali settori, che rappresentano un pilastro importante dell’economia italiana. Le nuove tecnologie costruttive e impiantistiche e il continuo mutare del panorama normativo richiedono un’elevatissima competenza, possibile solo attraverso un’adeguata e costante preparazione degli operatori.

Nel settore Medicina, Salute, Benessere sono ben diciotto le testate dedicate con l’obiettivo di fornire ai professionisti dell’healthcare strumenti importanti per l’aggiornamento e per l’informazione. Oggi la sanità rappresenta un fattore di crescita di assoluto rilievo del nostro Paese. Le nostre Riviste sono la testimonianza di questa crescita, che accompagnano e favoriscono veicolando contenuti autorevoli e aggiornamenti preziosi per le diverse branche delle professioni sanitarie.

Quattordici testate quelle che invece sono dedicate al settore dell’agricoltura nella volontà di andare a toccare tutti gli aspetti di questo fondamentale settore dell’economia. Per l’Italia la produzione agricola, l’allevamento, la trasformazione delle carni e la produzione vitivinicola sono sempre stati un grande traino dell’economia e il Gruppo Tecniche Nuove supporta questa eccellenza da ottanta anni con le riviste e i libri a marchio Edagricole con competenza e professionalità.

Ogni mese invece sono oltre 120.000 i professionisti in Italia che scelgono di tenersi informati utilizzando il nostro network dedicato al settore HoReCa: riviste, eMag, siti web ed eventi dedicati ai mondi retail, horeca e consumer compongono un sistema editoriale che esplora il mondo del food e dell’ospitalità dalla produzione all’acquisto fino al consumo in casa e fuori casa.

Tutte le riviste sono pubblicate sia su carta stampata sia in forma digitale: più di 120 riviste con oltre 1.300.000 copie distribuite ogni anno.

Tutti i nostri prodotti sono leader nei rispettivi settori e sono diventati negli anni assoluti punti di riferimento e di aggiornamento professionale per gli operatori di settore: Bargiornale nell’HoReCa, Mark up nel Retail, GDO Week nella distribuzione, 01.net nel mondo IT, Ambiente Cucina nel canale trade, Terra e Vita nel mondo dell’agricoltura sono solo alcune delle pubblicazioni più conosciute e autorevoli sul mercato e brand immediatamente riconoscibili.

CLICCA QUI PER CERCARE LA TUA RIVISTA