A Febbraio 2018 il Gruppo Tecniche Nuove ha acquisito il 30% del capitale sociale di Point Véterinaire Italie Srl con l’impegno di raggiungerne il controllo nei prossimi anni.
La Casa Editrice PVI srl o in forma estesa Point Véterinaire Italie Srl è un’unica società strutturata in due aree di competenza con due denominazioni distinte: Point Vétérinaire Italie (www.pointvet.it) per le attività editoriali nei settori del core business (Veterinaria, Agro-zootecnia e Sanità pubblica veterinaria), in cui è leader, e PVI per tutti gli altri comparti, tra cui quello alimentare e della sanità pubblica umana, quello dei laboratori e il settore della chimica.
Edizioni PVI (www.edizionipvi.com) è il marchio che raccoglie tutte le attività della casa editrice.
Point Vétérinaire Italie è presente in Italia dal 1992, con l’acquisizione di due testate storiche nel settore veterinario e in quello zootecnico: “Summa” e “Professione allevatore”. Oggi la casa editrice è presente nel settore del proprio core business con un settimanale (La Settimana Veterinaria), un quindicinale (Professione Allevatore) tre mensili (Summa animali da compagnia, Summa animali da reddito, Professione Suinicoltore), due bimestrali ( Allevare – cani e gatti -, Professione Avicunicoltore) e tre trimestrali (Veterinaria Pratica Equina, Argomenti SIVeMP, Praxis animali da compagnia).
Una menzione particolare spetta al “Dizionario del Medicinale Veterinario“, biennale, testo di riferimento per la veterinaria, che è ormai giunto alla tredicesima edizione.
Nel 2018 nasce il portale “www.animalidacompagnia.it”, rivolto ai proprietari di pet.
In seguito (dal 2011) la casa editrice si apre ad altri comparti e oggi annovera altri due mensili, “Alimenti & Bevande” e “Macchine Alimentari” e due bimestrali “lab- il magazine del laboratorio” e “CM chimica magazine”.
Tutte le testate delle Edizioni PVI sono presenti sul web.