New Business Media

Nel luglio del 2006 il Sole 24 ORE acquista dal fondo Wise Sgr il gruppo Editoriale Gpp, marchio che raccoglie intorno a se 4 storiche società del panorama editoriale b2b italiano: Agepe, Quasar, JCE e Faenza Editrice.

In seguito a queste operazioni, nel luglio del 2007 nasce Il Sole 24 ORE Business Media, il nuovo polo dedicato alla “business information” leader assoluto in Italia e brand intorno al quale sono confluite tutte le società acquisite

A febbraio 2014 il ramo d’azienda viene acquisita dal Gruppo Tecniche Nuove e rinominata New Business Media Srl.

La mission è quella di mettere in contatto gli attori di singole filiere produttive, distributive o di servizi – ovvero singole comunità professionali – che condividono i medesimi bisogni informativi (lettori) e di comunicazione (inserzionisti/sponsor) attraverso la creazione e la proposta al mercato di sistemi di prodotto multimediali e integrati, standard o personalizzabili e web oriented.

New Business Media è strutturata in 7 divisioni di business a copertura di differenti mercati: Agricoltura, Ristorazione e Ospitalità, Marketing e Retail, Tecnologia, Architettura e Design, Elettronica e Automazione, Sicurezza e Ambiente, con un’offerta articolata e integrata di pubblicazioni periodiche, prevalentemente nel contesto professionale (oltre 100 pubblicazioni tra riviste, guide e annuari), siti web (oltre 30), prodotti on-line, newsletter professionali, osservatori e ricerche di mercato, corsi di formazione, convegni e altro ancora.

Tutti i nostri prodotti sono leader nei rispettivi settori e sono diventati negli anni assoluti punti di riferimento e di aggiornamento professionale per gli operatori di settore: Bargiornale nell’HoReCa, Mark up nel Retail, GDO Week nella distribuzione, 01.net nel mondo IT, Ambiente Cucina nel canale trade, Terra e Vita nel mondo dell’agricoltura sono solo alcune delle pubblicazioni più conosciute e autorevoli sul mercato e brand immediatamente riconoscibili.

New Business Media propone un’offerta articolata tra prodotti tradizionali ed innovativi, che coniuga l’off line con l’online, capace di raggiungere in profondità i singoli target professionali, in Italia e all’estero.

Alcuni numeri:

32 riviste

43 newsletter

750.000 utenti unici/mese

60 mobile app

34 siti internet

600.000 utenti registrati

65 profili social attivi

[wpv-view name=”riviste-delleditore” editore=”New Business Media”]