Ambiente Cucina

    Da oltre 40 anni Ambiente Cucina è considerata la rivista più autorevole dagli operatori del settore. Nel tempo è diventata un sistema articolato per comunicare il design della cucina italiana al trade e ai professionisti del progetto, on line e off line.

    La rivista cartacea ha cadenza bimestrale e spazia dalla segnalazione delle novità produttive e dei nuovi trend agli approfondimenti sul mercato e sulle strategie per lo sviluppo delle imprese. Ambiente Cucina può essere letto anche in formato digitale sul sito della rivista e può essere scaricata attraverso la apposita APP, su piattaforma Apple e Android Viene distribuita tramite spedizione postale e nelle più importanti manifestazioni straniere: 12.000 copie, sei numeri cartacei, di cui tre internazionali in italiano e inglese.

    I sei numeri della rivista sono arricchiti da dieci uscite di Ambiente Cucina Project, che da quest’anno ha cambiato formato scegliendo quello più agile e facilmente consultabile della newsletter.

    Dedicata agli architetti e ai professionisti del progetto, Ambiente Cucina Project Newsletter propone in ogni numero l’approfondimento di un tema specifico. Ospita progetti di cucine realizzati in tutto il mondo e le soluzioni più innovative presenti sul mercato approfondite da slide show e video.

    Completa il sistema di informazione, il sito www.ambientecucinaweb.it , aggiornato quotidianamente, e la newsletter inviata ogni 15 giorni a oltre 16.000 operatori. Il sito presenta le soluzioni e le novità più interessanti del settore, le notizie relative alle aziende di produzione e di distribuzione e le opinioni di chi è protagonista del settore, dai progettisti agli imprenditori.

    Per far crescere la cultura sul prodotto e sul progetto sono, inoltre, pubblicati white papers e tutorial dedicati ad approfondimenti su argomenti tecnici.

    Argomenti

    Ambiente Cucina è la rivista di riferimento per gli operatori del settore della produzione, distribuzione e vendita di cucine, componenti ed elettrodomestici, oltre che per architetti e interior designers.

    Lettori

    • 67% Punto Vendita italiano qualificato
    • 21% Architetti/interior designer
    • 4% Agenti/rappresentanti cucine
    • 4% Associazioni di categoria
    • 2% Centri assistenza/grossisti
    • 2% Distributori elettrodomestici incasso.