GEC Gestire la Cartoleria

    Idee, suggerimenti, soluzioni per il punto vendita

    GEC è la rivista rivolta agli operatori della cartoleria che si colloca come interfaccia tra i cartolai e i produttori, i distributori e i fornituristi d’ufficio.

    Attraverso interviste e indagini tematiche operate su un ampio e selezionato campione di cartolerie, distribuite su tutto il territorio nazionale, GEC si propone come valido strumento d’informazione e d’ispirazione per i cartolai e nel contempo di diffusione per i produttori e i grossisti del settore.

    Informare su innovazioni di prodotto, analisi di mercato, nuove strategie di vendita, tendenze emergenti, “pagine di storia” scritte da eccellenze produttive del comparto, riconosciute in tutto il mondo oltre ad una attenta analisi dei format distributivi più interessanti, sono solo alcune delle finalità che GEC si pone nella confezione di ogni singolo fascicolo.

    Analisi e discussioni relative all’andamento del mercato, le problematiche, le nuove strategie, l’innovazione, le mode emergenti oltre alla tradizione, sono tematiche che GEC ricerca e segue con scrupolosa attenzione riproponendole ai suoi lettori sottoforma di articoli formativi.

    GEC non è solamente "rivista cartacea", ma anche una efficace piattaforma di comunicazione WEB con sito internet (www.ilgiornaledelcartolaio.com) e attività nei “social network”, per una comunicazione più diretta e immediata che ben si sposi con lo scopo che GEC si prefigge da sempre: quello di essere identificata come il "canale vivo" del comparto cartoleria.

    Argomenti

    I PROTAGONISTI Produttori, grossisti e fornituristi d’ufficio che nel corso della propria attività abbiano saputo distinguersi per l’eccellenza dei servizi e dei prodotti offerti, per l’innovazione o le strategie di mercato attuate. PUNTI VENDITA Interviste a cartolerie, carto-librerie o carto-giocattolerie e affini. Selezionate realtà di settore, campionate sull’intero territorio nazionale che si siano sapute distinguere per particolare preparazione, ricerca, strategie, passione e dedizione nell’attività, ma in special modo per l’affermazione del proprio brand sul territorio. MERCATO Attraverso la partecipazione agli eventi più significativi e tramite una accurata osservazione di dati d’indagine che vedono protagonisti i principali attori dei settori: cartoleria, ufficio e giocattolo, viene operato un attento studio finalizzato allo sviluppo delle prospettive per il futuro rispetto all’andamento congiunturale del mercato. TENDENZE Moda, nuovi stili e modelli d’ispirazione, italiani e internazionali, vecchi ritorni e nuove proposte, un ventaglio di idee per rinfrescare e ampliare gli orizzonti della cartoleria. FOCUS Selezionati argomenti, completati da inchieste e vetrine novità prodotto, tante pagine dedicate a selezionate fasce di prodotto: scuola, ufficio, giocattolo, creatività, feste tradizionali e non. EVENTI Mostre, fiere, convegni, workshop… o qualsiasi tipo di celebrazione che ponga il settore della cartoleria, dell’ufficio, della creatività e del giocattolo al centro. GIOCATTOLO Educativo, didattico, creativo, high tech o tradizionale, il giocattolo rappresenta, oggi più di ieri, uno scenario significativo e imprescindibile per la cartoleria, GEC pone in mostra alla cartoleria selezionate novità, insieme alla necessaria informazione relativamente a requisiti e sicurezza.

    Lettori

    GEC – Gestire la cartoleria, viene spedito ad un numero selezionato di cartolerie, carto-librerie e carto-giocherie, negozi di belle arti, hobbistica e regalistica, grandi compratori italiani ed esteri, oltre che a grossisti e fornituristi d’ufficio ed aziende produttrici e distributrici.