Imbottigliamento

    Mensile dell’industria enologica, delle bevande e dei liquidi alimentari

    Dal 1978, Imbottigliamento si rivolge all’industria delle bevande e dei liquidi alimentari. Tratta delle varie tecnologie di imbottigliamento delle bevande alcoliche e analcoliche, olio, aceto, acque e succhi.

    Avvalendosi di esperti, mensilmente la rivista propone informazioni e soluzioni agli imbottigliatori su temi quali: impianti e attrezzature per la produzione, il confezionamento primario e secondario e il finelinea; responsabilità ambientale e sociale; sicurezza; innovazione di prodotto e packaging; strategie di promozione e posizionamento sullo scaffale; legislazione e normativa tecnica; accise; inchieste su argomenti di attualità e dossier tecnici.

    Le interviste a imbottigliatori, personalità del settore, fabbricanti di macchine e materiali di confezionamento garantiscono ai lettori di Imbottigliamento un aggiornamento continuo a tutto vantaggio della loro professionalità e della competitività delle loro aziende.

    Argomenti

    • La rivista si occupa di nuove tecnologie, impianti, attrezzature per la produzione e l’imbottigliamento di bevande e liquidi.
    • Presenta le novità per il confezionamento primario e secondario, con focus su contenitori, chiusure ed etichette.
    • Per il fine linea si affrontano l’identificazione, la codifica, la logistica.
    • Completano il quadro le anticipazioni e i commenti alla normativa nazionale e internazionale e focus sull’export.

    Lettori

    Imprenditori, direttori tecnici di produzione, enologi, responsabili dell’engineering, responsabili del packaging, esperti in qualità e sicurezza, progettisti di impianti e contenitori per il settore di vino, birra, superalcolici, succhi, soft drink, acque minerali, olio e aceto. Istituti di ricerca e università.