Industria della Carta

    La voce ufficiale del mondo cartario

    Industria della Carta è l’organo ufficiale di Assocarta, di Aticelca e della Stazione Sperimentale carta, cartoni e paste per carta.

    Da più di 50 anni è il «veicolo» più sicuro e affidabile per mantenersi aggiornati sul particolare comparto produttivo che rappresenta.

    Industria della Carta costituisce dunque un efficace strumento e un sicuro punto di riferimento, non solo per gli associati, ma anche per tutte le aziende che gravitano attorno al mondo cartario, dei cartoni e delle paste per carta.

    Industria della Carta si occupa dell’economia di settore e dei mercati, di innovazione tecnologica, degli aspetti normativi e metodologici dell’ecologia e della sicurezza, di certificazione di qualità, di consulenza fiscale e legale.

    Offre ai propri lettori speciali rubriche tematiche che affrontano, sviluppandoli, i vari problemi tecnologici e di processo in funzione dei più avanzati studi e delle più autorevoli ricerche internazionali in proposito.

    Argomenti

    La rivista tratta temi di attualità per l’industria cartaria, dall’economia, al mercato delle materie prime, all’energia, con particolare riguardo alle novità legislative e normative in materia di ambiente e sicurezza. Grande attenzione è riservata alla tecnologia cartaria, sia per quanto riguarda i prodotti, sia i processi produttivi: non solo una vetrina per un costante aggiornamento tecnologico sugli impianti, che segue le esigenze del mercato, ma anche un’occasione per acquisire risposte alle effettive esigenze di ricerca applicata dell’industria cartaria.

    Lettori

    Industria della Carta è inviata ai soci di Assocarta e Aticelca, alle altre industrie cartarie, a un numero selezionato di industrie grafiche e cartotecniche, a editori, produttori di macchine e attrezzature, fornitori di materiali e servizi, a università e istituti di formazione in ambito cartario.