Summa animali da compagnia

    SUMMA COMPAGNIA

    Mensile di formazione permanente per il medico veterinario (10 numeri/anno), Summa animali da compagnia è una rivista dedicata esclusivamente agli animali d'affezione.

    La medicina veterinaria è sempre più indirizzata verso una forte specializzazione dei singoli settori ed è per questo che i lettori richiedono riviste più settoriali e specialistiche, ma anche in grado di offrire una panoramica sulle problematiche generali riscontrate nella pratica quotidiana.

    Medici veterinari e studenti possono perciò trovare in Summa animali da compagnia un’ampia gamma di articoli, sia di carattere generale sia incentrati sulla propria specialità e sulle specie di interesse, grazie a un mensile di formazione permanente più versatile e rispondente alle proprie  esigenze.

    SUMMA, rivista di educazione post-universitaria e di formazione permanente, riceve e pubblica testi originali. Dedicato a un vasto pubblico, veterinari, studenti universitari, docenti e ricercatori, questo mensile permette una rapida circolazione dell’informazione, sia a scopo di immediata applicazione che di cultura generale o di specializzazione. I testi contenuti nella rivista sono uno strumento di indiscutibile utilità per i lettori. Gli articoli contenuti in SUMMA ne rispecchiano l’impostazione pratica e immediata e si riferiscono a specie con le quali il veterinario è costantemente a contatto nonché a tutti gli aspetti della biologia applicata alla salute animale, all’allevamento e alla patologia comparata. I lavori che trattano specie a minor diffusione o argomenti di ristretto interesse vengono presi in considerazione solo se risultano di qualche utilità per il lettore. Il materiale pubblicato è costituito da lavori originali, articoli a scopo didattico, rassegne, puntualizzazioni, studi epidemiologici, protocolli terapeutici supportati da un numero sufficiente di casi, brevi presentazioni di metodologie o di tecniche inedite o ancora in fase sperimentale che possono avere uno sbocco nell’attività professionale quotidiana.

    SUMMA COMPAGNIA